Semina, irriga,
goditi lo spettacolo

Usare le nostre sementi è semplicissimo e alla portata di tutti, anche di chi non ha esperienza di giardinaggio o agricoltura.

FAQ

FAQ

Certo!
Usare le nostre sementi è semplicissimo e alla portata di tutti, anche di chi non ha esperienza di giardinaggio o agricoltura.
Inoltre seminare erbe fiorite, vederle germinare e crescere, prendersene cura fino all’arrivo della fauna che vive grazie a loro, rappresenta per i più piccoli una delle migliori esperienze educative riguardo l’ecologia e le diverse possibilità di conservazione del nostro meraviglioso pianeta.

Il modo più semplice per farlo è tramite la sezione dedicata sul nostro sito web.

Per facilità di utilizzo, abbiamo riportato su ogni confezione quanti metri quadrati di terreno puoi seminare con il contenuto del barattolo.

Prepara la superficie di terreno indicata sulla confezione che hai acquistato dissodandola e rimuovi le radici di eventuali altre erbe.

Spargi la semente contenuta nella confezione in modo uniforme sul terreno.

Testo in definizione

I periodi migliori per garantire una rigogliosa fioritura sono la primavera o l’autunno.

Per facilità di utilizzo, abbiamo riportato su ogni confezione in quale stagione sia meglio seminare quella miscela di sementi.

Se semini in primavera avrai una rigogliosa fioritura in genere da Aprile fino alla fine di Settembre dello stesso anno; se semini in autunno, le erbe cresceranno e fioriranno dalla primavera successiva.

A seconda dei semi contenuti in una specifica miscela infatti, assisterai alla continua fioritura di erbe diverse durante il susseguirsi dei mesi, a seconda del periodo di sviluppo tipico di ogni specie.

Puoi anche seminare in estate.
In questo caso tuttavia, a seconda del mese di semina, alcune specie contenute nella miscela potrebbero non riuscire a svilupparsi in tempo per via dell’arrivo dell’autunno.
Avrai comunque una bella fioritura delle specie che normalmente si sviluppano più avanti nella stagione.

Assicurati che il terreno sia sempre umido e che l’acqua dreni bene (soprattutto in vaso), in modo da evitare ristagni che potrebbero danneggiare le sementi o le radici delle erbe fiorite.

BeesBloom non è una associazione di volontariato: è una azienda agri-tech guidata da principi di imprenditoria eticamente responsabile.

Abbiamo riconvertito l’attività dell’azienda agricola di famiglia, sfruttandone il know-how, con l’intento di innovare il settore dell’agricoltura guidati da obbiettivi di sostenibilità.

Grazie alla nostra trentennale esperienza in campo agronomico, abbiamo sviluppato diverse miscele di sementi di fiori ed erbe specifiche per fornire alle api nutrimento e riparo.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani aggiornato/a sul nostro catalogo prodotti, e ricevere informazioni sul progetto BeesBloom.